Via Domenico Cimarosa, 91 - Casalecchio di Reno BO
051 613 3698
info@romanosrl.eu

LAVORI EDILI ROMANO SRL

Realizzazione
massetti e sottofondo 
per pavimentazioni

Realizziamo massetti e sottofondi per pavimentazioni a Bologna e provincia con impasti alleggeriti. Il sottofondo si usa come strato framezzato tra solaio e massetto, prima del materassino acustico e prima del riscaldamento a pavimento, utile per creare spessori a basso carico statico (da 400 a 650 kg/m3 circa). Incrementando in questo modo le qualità di isolamento termico, con ovvi benefici sulla bolletta energetica.
Ci sono vari spessori, da 5 a 20 cm, grazie ai quali si può compensare i dislivelli del solaio stesso, rendendo il massetto aggiuntivo di spessore uniforme.
Realizziamo pavimenti a Bologna e in gran parte della Provincia, offriamo l’esecuzione di massetti e sottofondi per pavimentazione. Una buona struttura deve essere ben coibentata per offrire un’ottima abitabilità e comfort anche ai piani sottostanti.

Il massetto di sottofondo in calcestruzzo cellulare alleggerito con polistirolo.

Il massetto di sottofondo in genere è realizzato con calcestruzzo a base di componenti aggreganti leggeri, senza l’uso di materiali cristallini (sabbia). Il preparato dell’impasto per pavimenti e rivestimenti, si compone di perle vergini di polistirene, mescolate con acqua e cemento con percentuali variabili. In base ad esigenze specifiche si crea il materiale che poi sarà pompato direttamente nel cantiere grazie all’uso dei nostri mezzi. Questo materiale è ottimo anche per pavimenti per esterni, con grandi vantaggi quali la resistenza nel tempo senza deterioramenti.
Inoltre, è anche ottimo come isolante acustico e termico per interni, ignifugo e molto resistente alla compressione. In altre parole, si adatta alla perfezione coprendo ogni fessura e interstizio, leggero è anche economico e consente la realizzazione in tempi brevi. Inoltre, grazie alle sue qualità, può essere realizzato con pesi specifici, da 300 a 500 kg/mc, ovviamente poi fornito e posato in opera dal nostro personale.

Massetto di sottofondo a base di argilla espansa o perlite

Offriamo solo il meglio per nostri Clienti, pavimenti e rivestimenti a Bologna, anche massetti con componenti d’argilla. Realizzato con una base di argilla espansa o perlite, per ottenere risultati di qualità acustica e termica. Grazie all’argilla si ottiene numerosi vantaggi, quali: leggerezza, resistenza in rapporto al peso, è un ottimo isolante termico e resistente. Dura nel tempo rimane pressoché intatto e indeformabile, assorbe bene il rumore si presta facilmente nella lavorazione e lega perfettamente con il cemento.

Le applicazioni dei massetti di sottofondo

Questi composti di argilla e calcestruzzo si adattano a diverse applicazioni:
– Sottofondo per pavimenti;
– Isolamenti termici di tetti piani ed in pendenza (max 2%);
– Riempimenti di intercapedini;

Scroll Up